ZPGE goes Yellow

YELLOW è lo Ziggurat 916 di Vela Condivisa, associazione sportiva dilettantistica che attraverso veleggiate, aperitivi, colazioni e merende a bordo rende la vela accessibile a tutti. A bordo di questa barca a vela tutta gialla il progetto ZPGE goes Yellow unisce simbolicamente e concretamente i festival di Zones Portuaires Genova e Zones Portuaires Marsiglia con un trasferimento via mare da un porto all’altro. L’équipe di Zones Portuaires condurrà infatti il festival di porto in porto, facendo scalo lungo la riviera ligure, la Costa azzurra e il Var, incontrando il pubblico delle diverse città toccate dalla navigazione e tessendo la trama di una zone portuaire transfrontaliera.

Il videoblog
In ogni porto raccoglieremo testimonianze in video che saranno pubblicate su www.zonesportuaires-genova.net e sui i canali social del festival, e successivamente proiettati a Marsiglia per raccontare le tappe del viaggio. Sono invitati ad intervenire rappresentanti delle istituzioni, del mondo associativo, delle comunità locali per restituire la loro personale visione del porto. Vuoi dire la tua? Contattaci a info@zonesportuaires-genova.net!

L’esposizione
In ogni porto raccoglieremo anche un oggetto che lo rappresenti, da portare a Marsiglia per una mostra temporanea allestita in occasione di Zones Portuaires 2018. Ogni oggetto sarà accompagnato da un racconto che ne spieghi la portata simbolica per la comunità.

Main sponsor di ZPGE goes Yellow è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *